AGGIORNAMENTI SULLE ATTIVITA’ DEL CONSORZIO DI CASALPALOCCO

Presentata ad inizio maggio l’ennesima istanza al Comune di Roma
Nell’ultima riunione del mese di aprile, il CdA del Consorzio ha deliberato di presentare al Comune
di Roma l’ennesima istanza affinchè dia seguito all’impegno assunto con l’art. 3 della Convenzione
stipulata nel 1960 con la S.G.I. e acquisisca quindi al patrimonio comunale tutte le residue strade
consortili con le relative aiuole e servizi su di esse esistenti assumendone nel contempo la gestione
e la manutenzione con l’eccezione della manutenzione del verde alle condizioni in essa elencate.
Il testo integrale dell’istanza è stato allegato al verbale del CdA che, come tutti gli altri, verrà
pubblicato nell’area riservata del sito consortile. Considerato tuttavia l’importanza di questa
iniziativa, ve ne anticipiamo alcuni importanti contenuti in un articolo pubblicato in altra pagina di
questo numero della Gazzetta dal titolo “Le azioni e le istanze prodotte dal 2013 dal CdA del
Consorzio per ottenere l’attuazione di quanto previsto dall’Art. 3 della Convenzione tra la s.G.I. e il
Comune di Roma”.

Inoltrato a tutti i Consorziati il verbale dell’Assemblea svoltasi lo scorso 13 aprile 2018

Nel corso della sopra citata riunione del CdA del mese scorso, è stato deliberato il testo del verbale
dell’Assemblea del 13 aprile autorizzandone la distribuzione postale a tutti i Consorziati. Il testo
verrà pubblicato anche nell’area riservata del Consorzio sotto la voce Documenti del menù,
all’interno della cartella “Assemblea 2018”

Successo dell’iniziativa di introdurre la domiciliazione mensile delle rate consortili

Possiamo senz’altro parlare di grande successo dell’iniziativa di introdurre la domiciliazione con
addebito mensili delle rate consortili. Difatti, Il numero dei Consorziati che hanno scelta questa
modalità di pagamento si sta avvicinando a mille! Aver raggiunto una quantità così elevata ci
gratifica perché la domiciliazione, a nostro avviso, è anche un atto di fiducia e cogliamo pertanto
l’opportunità di questa comunicazione per ringraziarvi e rassicurarvi che mai il Consorzio
addebiterà qualcosa che non sia stato prima approvato dall’Assemblea e anche comunicato con
raccomandata ad ogni singolo Consorziato!

Iscrizione al nuovo indirizzo del sito consortile

Rinnoviamo l’invito a registrarvi sul nuovo sito del Consorzio: www.consorziocasalpalocco.it
utilizzando il codice trasmessovi con la lettera di convocazione dell’Assemblea o chiedendolo alla
segreteria del Consorzio.

Lavori di manutenzione del mese di maggio.

Continuiamo con l’iniziativa partita con lo scorso numero della Gazzetta e vi comunichiamo qui di
seguito i lavori di manutenzione programmati per il mese di maggio ricordando che in caso di
emergenze qualcuno di questi potrebbe essere posticipato al mese successivo. E’ quello che è
accaduto anche per il mese di aprile a causa di diverse rotture dell’acquedotto irriguo (sono 37
chilometri) che dovevano essere riparati subito per la necessità di rispettare l’inizio dei turni partiti
il primo maggio. Altra emergenza ha riguardato la necessità di intervenire – per decoro e sicurezza
– alle ripetute mancanze di spazzamento delle strade da parte dell’AMA.
Di conseguenza, nell’elenco che segue dei lavori di maggio ci sono delle ripetizioni:
a) Via Amipsia sistemazione dei cigli dissestati da radici di olmi in alcuni tratti di strada di strada e
della piazzetta;
b) Via Senofane: completamento del lavori iniziati e non completati in aprile ad iniziare da;

c) Via Chilone: sistemazione dell’asfalto e di alcuni tratti dei marciapiedi e dei suoi cigli;
d) Via Talete: sistemazione dell’asfalto, di alcune parti del fondo stradale dissestato da radici e di
diversi cigli dei marciapiedi.

Il Consiglio di Amministrazione